IMG_20170128_125853

I GIOCHI INCLUSIVI NEL PARCO LE VELE DI MONTESILVANO

Apprendiamo con soddisfazione dell’installazione di tre giochi inclusivi nel parco Le Vele di Montesilvano.
Dopo l’approvazione della nostra mozione nel 2015, infatti, avevamo presentato un emendamento in sede di bilancio 2016 per destinarne la somma all’acquisto.
In tale occasione però avevamo anche chiesto che i giochi venissero distribuiti in diversi parchi, per consentire ai piccoli residenti nelle altre zone della città di usufruirne.
Purtroppo dobbiamo riscontrare che il nostro appello non è stato accolto e la giunta ha deciso di destinare i fondi interamente al parco Le Vele.

Tale parco, situato sul lungomare tra via Brenta e via Dante, nell’ultimo anno è stato oggetto di numerosi interventi di restyling, di piantumazioni, del rifacimento della pergola in legno.
Tutto ciò è doveroso verso i cittadini, ma non possiamo fare a meno di notare lo squilibrio della destinazione di risorse e la concentrazione di sforzi finanziari applicati dalla giunta a questo parco, mentre molti altri spazi verdi attrezzati vengono spesso trascurati e lasciati all’incuria.
Quale sarà mai il motivo? Si sta per caso abbellendo perché c’è l’intenzione di realizzare un chiosco all’interno, a spese dei cittadini? Sarà eventualmente affidato a qualche “fortunato” che con poche migliaia di euro l’anno potrà avviare un’attività di ristorazione?
Noi come sempre sorveglieremo !

Mozione approvata in merito alla istituzione di parchi inclusivi

EMENDAMENTO AL BILANCIO DI PREVISIONE 2016