Notizie Brevi
m5s_pettinari

DEFR, La maggioranza ghigliottina le proposte M5S, Abruzzo fermo al palo

Pettinari “Abbiamo messo sul tavolo soluzioni a problemi che affliggono la regione da anni. Ma probabilmente risolverli non è priorità di questo governo regionale”.

“Hanno detto no. Abbiamo lavorato sul Documento Finanziario in discussione in consiglio portando trenta proposte per migliorare radicalmente l’assetto economico, imprenditoriale, gestionale, sociale e sanitario dell’Abruzzo”. Afferma Domenico Pettinari durante il corso del consiglio regionale nel quale il documento è andato in discussione. Dal reddito di cittadinanza, alla semplificazione per le imprese, dalla riqualificazione dell’edilizia pubblica, alla sicurezza nelle scuole. Dalla centrale unica di acquisto per energia, alla gestione per le grandi opere sostenibili. E poi ancora trasparenza, rifiuti, sociale e sanità. Trenta, in tutto, le iniziative del M5S inserite attraverso emendamenti di merito in prima commissione dove sono presenti i consiglieri Sara Marcozzi e Domenico Pettinari, ma la maggioranza ha ghigliottinato tutte le proposte impedendone anche la discussione.
“Non è il M5S che dice sempre No, come vorrebbero far credere alcuni vecchi politicanti” commenta Domenico Pettinari “Noi abbiamo proposto fattibili soluzioni a problemi che affliggono la Regione da anni, ma questa maggioranza sorda non è stata capace neanche di tenere il confronto verbale in aula ed ha preferito far cadere tutte le nostre proposte. Gli abruzzesi meritano molto di più di questi giochetti da vecchia politica”. Un commento duro quello di Domenico Pettinari che in aula ha spiazzato tutti con un intervento, un elenco, di tutte le proposte, seguito dall’elenco di quelli che dovrebbero essere gli sprechi di questa regione. ( qui il link dell’intervento https://goo.gl/qpWOQs)
“Sul tavolo, abbiamo messo trenta iniziative” afferma Pettinari “che avrebbero dovuto portare la maggioranza a ragionare con buon senso approvando quelli che senza ombra di dubbio sarebbero stati dei pasi avanti in vari campi di competenza della Regione. Le proposte che ho inserito” commenta Pettinari “ avevano alla base una visione migliorativa di questa Regione e del territorio che amministra, ma probabilmente la maggioranza continua nella su cieca opposizione alle proposte migliorative del M5S senza pensare a portare a casa provvedimenti che migliorerebbero nettamente la qualità della vita nella nostra regione”.
L’elenco del dettaglio delle proposte M5S lo trovate al seguente link https://goo.gl/0n6caC