Notizie Brevi
Autostrada_dei_Parchi

Dalla malagestio di Autostrada dei Parchi alla propaganda D’Alfonsiana tutti i problemi delle strade d’Abruzzo

“Pochi controlli e quei pochi effettuati hanno messo in luce una serie di non conformità che sembrerebbero non messe in regola. E’ questo il dato saliente dei tanti pubblicati dal Ministero delle infrastrutture e trasporti sull’attività di monitoraggio e controllo su Strada dei Parchi. Dati che confermano le criticità che abbiamo più volte evidenziato” ad affermarlo sono Sara Marcozzi consigliere regionale e Gianluca Vacca, parlamentare M5S e candidato al proporzionale camera per le politiche 2018. “Quello che emerge è un quadro di controllo ministeriale molto debole, nessun controllo nel 2013, solo 5 ispezioni nel 2014 e nel 2015 e 2016, anni in cui il M5S ha puntato l’obiettivo proprio sulle attività di controllo anche in Parlamento, sono state evidenziate circa 48 non conformità non sanate.
Con questi scarsi risultati” continuano i 5 stelle “i dubbi sull’elargizione di circa 350 milioni di fondi stanziati al gestore di Strada dei Parchi sotto varie forme e la scelta nel corso dell’ultima legge di stabilità di raddoppiare la percentuale dei lavori assegnati in formula diretta senza bando pubblico, stona davvero tanto. Dubbi che abbiamo sempre sollevato e che continuiamo a sostenere anche oggi. Il Ministero si conferma debole con i potenti e potente con i deboli” incalza Gianluca vacca “ non riuscendo ad intervenire sull’aumento vertiginoso dei costi per i cittadini che percorrono il tratto di autostrada ma consolidando la forza di Autostrada dei Parchi nonostante i dati confermino una gestione fallimentare”.

E come se le strade d’Abruzzo non avessero già tanti problemi, il Candidato D’Alfonso continua la sua propaganda politica travestita da attività istituzionale con dichiarazioni fuori luogo sul passaggio di strade provinciali all’Anas. Sa benissimo D’Alfonso” concludono Vacca e Marcozzi“ che il passaggio era già stato deciso dal Ministero e a lui non è attribuibile merito sulla questione”.