Notizie Brevi
aumentobolloauto

Aumenta il Bollo Auto per gli Abruzzesi, a deciderlo è il PD

Dal 2017 aumenta il bollo auto per gli Abruzzesi. A deciderlo sono L’Assessore Sclocco ed i consiglieri Mariani e Berardinetti con una proposta di legge a loro firma presentata in commissione. La scelta è quella di tassare i già vessati cittadini abruzzesi che sono in possesso di un’auto per finanziare alcuni, non ben definiti, “grandi eventi”.

A scovare il comma dell’aumento delle tasse è il consigliere Domenico Pettinari “La Regione oggi tassa i cittadini per approvarsi le sue leggi” commenta il consigliere “ Siamo ormai alla fine della corsa per la credibilità di questo Governo Regionale. E come se non bastasse questa scelta di metodo ricade su un settore già messo in forte discussione per l’erogazione di fondi a pioggia in sede di Bilancio. Infatti dopo le discusse donazioni a pro loco, associazioni e comitati, oggi arrivano dei generici “grandi eventi” finanziati con i soldi delle tasse sul bollo auto, che subirà un aumento dello 0,5 %”

“La scelta di Aumentare la tassa su un bene così diffuso come l’automobile non è stata effettuata per grandi emergenze come, sanità, edilizia scolastica o per il disavanzo di gestione della regione Abruzzo che supera i 600 milioni di euro, ma viene imposta per i “grandi eventi” , di cui ad oggi ancora non sappiamo nulla né sul dove, né sul perché e né sul chi.”