Notizie Brevi
riccardo_mercante

Acqua Gran Sasso, M5S chiede che al tavolo del 25 Giugno convocato dalla Regione sia presente anche il Comitato mobilitazione per l’Acqua Gran Sasso

Mercante (M5S):”Vogliamo vederci chiaro”

“Per quanto riguarda la messa in sicurezza della falda acquifera e le soluzioni tese a risolvere una volta per tutte le interferenze con essa da parte dei laboratori di fisica nucleare e della rete autostradale siamo ancora in fase di stallo e non risulta allo stato attuale nessun passo in avanti. A questo si aggiunge l’emergere di quattro nuovi incidenti mai denunciati nel laboratori che di certo non contribuiscono a rassicurare il quadro” e’ quanto affermato dal Consigliere regionale Riccardo Mercante all’avvicinarsi dell’appuntamento con il tavolo di Regione Abruzzo sulla questione.

“Ben venga finalmente la riunione del tavolo convocato dalla Regione a tutela dell’acqua per il 25 Giugno” continua “tuttavia è quanto mai necessario ed imprescindibile che allo stesso partecipi il comitato per la Mobilitazione per L’acqua del Gran Sasso. La fase e l’argomento sono delicatissimi” spiega ancora il consigliere 5 stelle “e coinvolgono presente e futuro di centinaia di migliaia di cittadini. Se il passato ci ha insegnato qualcosa oggi dovrebbe esser chiaro a tutti che la massima condivisione e partecipazione di questo percorso rappresenti la migliore tutela per i cittadini, oltreché per l’ambiente, e consenta la definizione delle migliori soluzioni possibili anche in riferimento alle tempistiche d’attuazione”.